Sedute di manipolazione della spina dorsale a Cagliari
La chiropratica o terapia attraverso la mano (dal greco “mano”), è utilizzata da molti dottori che effettuano la manipolazione della spina dorsale e dei gangli nervosi laterali per alleviare dolori dell’apparato muscolo scheletrico e spiacevoli
sintomi collaterali, come i mal di testa cronici.
Il principio è dato dall’attraversamento di tutti i gangli nervosi nel midollo osseo e dalla loro confluenza nel sistema nervoso.
Eliminare i dolori al collo
Nella maggior parte dei casi, i disturbi legati alla cervicale sono causati da infiammazioni dei nervi corrispondenti alla base dell’osso occipitale, che bloccano il passaggio dell’energia elettromagnetica e causano dolore.
Per le infiammazioni della colonna cervicale, la manipolazione della spina dorsale è di grande aiuto per riacquisire fiducia, spazzando via il dolore e contribuire a migliorare anche lo stile di vita, la postura, l’alimentazione e il flusso energetico.
Il trattamento pratico, quello della manipolazione della spina dorsale, è infatti solo una fase di tutto il percorso che un paziente può intraprendere per riacquistare il benessere e migliorare le sue capacità motorie.
Nella valutazione delle problematiche della colonna cervicale cura e diagnosi vengono effettuate spesso sulla prima vertebra, chiamata Atlante o C1, sulla quale è necessaria la manipolazione con tecnica percussoria, per riposizionarla nel caso fosse nella posizione non corretta.
Riallineare le vertebre: i vantaggi
Riallineare le vertebre l’un l’altra e ristabilire l’equilibrio non può che portare vantaggi: il prevenire o l’eliminare disturbi che vanno dalla cefalea e mal di testa, alle vertigini, dai dolori cronici cervicali alla sinusite cronica; il mal di spalle e di schiena, il formicolio degli arti, tendinite e diversi altri disturbi.
Una diagnosi chiropratica puntuale e tempestiva vi sarà di grande aiuto, per risolvere quei problemi dai quali nessuno è riuscito, finora, a liberarvi.